SIMONE MAURI: Clarinetto basso

ALBERTO MARSICO: Organo hammond

Il duo
Hymnotic nasce dalla voglia di suonare e approfondire il repertorio Spiritual e Gospel, che è alle radici della musica nera, ma anche del nostro personale vissuto musicale. Da qui la tentazione di riproporre una musica essenzialmente vocale attraverso i nostri strumenti.
Brani storici del Gospel, quindi, ma non solo: Mahalia Jackson, Miriam Makeba, Tom Waits, standards Jazz, Afro, Haiti, fino a sfiorare il Soul e il Raggae, e chissà cos’altro...

Il tutto attraverso le affascinanti sonorità di un Organo Hammond e di un Clarinetto Basso.



Alberto Marsico ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi del firmamento jazzistico mondiale come Jimmy Cobb, Bobby Durham, Kenny Burrell, Joey DeFrancesco, Fabrizio Bosso, Enrico Rava, Jesse Davis e Alvin Queen. Si è esibito e ha inciso dischi in tutto il mondo e ha tenuto seminari in numerosi conservatori europei. Al suo attivo ha sei album da solista e cinquanta album in collaborazione con altri artisti.

Specialista del clarinetto basso,
Simone Mauri si è distinto attraverso un percorso musicale molto personale che lo ha visto alla testa di proprie formazioni, oltre a collaborare con alcuni dei migliori musicisti di jazz italiani e non. In questo progetto abbandona la vena compositiva per dedicarsi all’interpretazione di un repertorio più tradizionale.



Due video della precedente formazione di Hymnotic con Alessio Penzo all'organo hammond:

  



- L I V E  &  E V E N T S




Contatti: Simone Mauri  +39 370 3055139 / simo@bootstraptrio.com